Nausea, pesantezza e dolori

Buona sera gentili medici,

Soffro da circa due anni di fitte e spasmi sul fianco sinistro, proprio sotto l'ultima costola, non ci ho mai fatto molto caso anche xk il medico di famiglia mi ha detto che si tratta solo di aria e che soffro di meteorismo.

Dopo due anni passati con alti e bassi, è dal 15a gosto che sto davvero male, soffro di nausea continua, pensantezza di stomaco anche se mangio poco, giramenti d testa improvvisi, problemi digestivi e gli spasmi sono ritornati a farsi sentire.

Ho effettuato una ecografia dove mi hanno detto che soffro di meteorismo (e questo l'avevamo capito) e che ho la cistifelia un pò ingrossata.

Ho paura di avere qualcosa d grave, spero di ricevere vostre risposte. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono di una "cattiva digestione" e di meteorismo intestinale e il dolore al fianco sinistro, come dice il suo medico, potrebbe benissimo starci con la distensione dell'aria nel colon (sindrome della flessura splenica). Quindi niente di grave. Bisogna trovare farmaci ed integratori per ridurre il fastidio.

Per lo stomaco le allego un mio articolo che le potrà essere di aiuto:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/990-il-peso-sullo-stomaco-ossia-la-cattiva-digestione.html

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)