Forte dolore allo stomaco e crampi

Gentili dottori, grazie in anticipo delle rispose che mi darete, descrivo subito il mio problema.
Lunedì scorso feci una cena un pò pesante (fagioli alla messicana e per dessert tiramisù), la notte stessa accusai forti dolori allo stomaco con diarrea, dopo due giorni andai dal farmacista che mi diede enterogermina più due pillole di imodium, ma niente, eliminò solo la diarrea ma i dolori di stomaco sono continuati fino a venerdì, quando il mio medico di base mi prescrisse normix 3 volte al giorno e ranitidina 2 volta al giorno, senza purtroppo dirmi per quanto tempo prenderle. le ho prese fino a ieri e in questi due giorni il dolore allo stomaco è completamente passato. Stamattina ho smesso di prendere pillole e il dolore ed i crampi sono ritornati. Devo continuare la cura? o potrebbe essere pericoloso?. Suppongo che i dolori siano passati per la cura, o sbaglio? ancora grazie per le risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia per i dolori gastrici ha avuto effetto e se i disturbi riprendono alla sospensione del farmaco è bene continuare la terapia, fermo restando che deve quanto prima consultarsi con il suo medico.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Domani andrò dal mio dottore. La ringrazio della tempestiva risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni....