Dolori e perdita di peso

gentili medici grazie per l 'attenzione.
ormai la mia vita è diventata quasi un incubo.
da ottobre comincio ad avere problemi gastrointestinale con perdita di peso/ero 71 kili).novembre:crampi intestinali,nausea ,feci molle o diarrea.peso 67 kili.
dicembre faccio una gastroscopia che rileva un lago misto mucoso ma senza erosioni o dir si voglia;mi viene dato come cura pantpan 20 e motilex per una settimana al mese.
dicembre ecografia addome superiore:diagnosi tutto nella norma.
gennaio .ancora malesseri addominali,peso 65 kili,
faccio una colonscopia,indagine dal retto al cieco ,diagnosi colon irritabile,cura,sobutir 20 giorni al mese e lexil alla sera.
i dolori nn placano,sempre disturbi ma dicono che sia stressa vado avanti con tutte le sofferenze annesse.
febbraio altra ecografia:nulla.
marzo peso 64 kili.
aprile altra ecografia superiore ,nulla.
maggio continuo a stare male ,dolori addominali ,nausea,a volte diarrea a volte no
vado da un internista ,faccio esami di routine con got ,gpt,ema,bilirubina,fosfasi alcalina,nulla se non i globuli bianchi a 12 mila.
giugno ,finisco a pronto soccorso con febricola dolore alla parte destra dell addome e 19 mila globuli bianchi.
esame caloprocteina valore normale fino a 50,il mio è di 70,ipotizzano un infiammazione intestinale e mi danno entocir e pentacol.ad oggi peso 62 kili scarsi,con continui fastidi addominali accompagnati anche da un frequente bisgono di urinare;dolori sopratutto al addome destro,nausea,le feci sono tornate piu solide,evacuo circa due tre volte al giorno,ho rifatto l emocromo che ha dato come globuli bianchi un valore di 10milae200,quindi sono abassati e la ves nella norma cosi come le amilas e lipasi,dimenticavo ho fatto in passato anche l esame EMA.di mia spontana volonta ho fatto una RM SENZA CONTRASTO ALL ADDOME:DIAGNOSI NULLA.mangio regolarmente ma nn riesco a prendere peso e temo che continuero' a perderlo con questi malesseri.
il quinto gastroenterologo mi ha dato come cure
vsl3 3 duspatal.
con i limiti di una valutazione a disTanza mi chiedo e vi chiedo è possibiE che i medici affermino che sia solo ansia nonostante io continui a stare male?
DOPO DUE COLON ,4 ECO ,UNA GASTRO,TUTTE QUESTE ANALISI COSA DOVREI FARE.
IO NON NE POSSO PIU
GRAZIE.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
alla luce di quanto riportato è utile la determinazione della funzionalità tiroidea (fT3, fT4. TSH); consiglio anche una valutazione nutrizionale (diario dietetico) con uno specialista in scienza dell'alimentazione.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
gentile dott.scuotto la ringrazio per la risposta.
volevo informarla che ho fatto anche gli esami tiroidei,cosi come la glicemia esame delle urine tutto nella norma
il problema ad oggi è questo disturbo addominale di piu a destra legato da quello che posso percepire come fastidio sia all aparato degerente che a questo bisogno di urinare,(stamattina gia tre volte) invece le feci in notevole quantita erano solide anche se malodoranti(mi perdoni il linguaggio)
l unica cosa che posso dirle in piu è che a settembre ho avuto problemi con orecchio destro e naso che mi provocavano secchezza della gola e delle narici tanto da avere dolorini alla testa e all orecchio.questo problema si ripresenta spesso.avevo fatto allora una tac encefalo su richiesta dell otorino senza mdc ma non evidenziano nulla aveva detto che non era nulla di particolare.
se posso aggiungere al fine di essere utile la sera dopo cena sono sui 63 kili e passa ,la mattina tra evacuazione e minzione butto via quasi un kilo.
adesso sono consapevole che on line si possa fare davvero poco,consapevole che questi problemi un po di ansia e paura la mettano dopo tanti mesi,consapevole delle analisi,ecografie,rm addome senza mdc,colon,gastro ....qualcuno di voi mi puo dare quantomeno un orientamento su cosa fare>? è il caso secondo voi di continuare ad indagare sull' addome?avevo chiesto all ultimo medico(internista) una tac addome,ma lui si è rifiutato dicendo che dopo 4 ecografie nn era il caso.
un ultima domanda se mi è concessa la RM ADDOME AVREBBE VISTO EVENTUALI ANOMALIE A FEGATO PANCREAS ETC?
un altro medico mi avevo indirizzato verso un ambito piu pscchiatrico e psicologico ove io non ho nessun tipo di pregiudizio essendo laureato in pedagogia ,ma sono molto titubante perche nn credo che il mio sia solo un problema di ansia,vorrei semplicemente capire contro chi sto giocando dal momento che so che l ansia di certo nn porti alla perdita di peso pur mangiando(mangio meno di novembre ma cerco di essere presente nei tre pasti principale con primo e spesso anche sec a pranzo e secondo a cena)
so di aver fatto un discorso molto complesso ma confido nella vostra professionalità seguendovi ormai da diverso tempo.
[#3]
dopo
Utente
aggiungo che oltre agli esami sopra citati,ho fatto anche esami di ferritina,siderimia etc...rx torace e spirometria.
a volte mi viene il dubbio se per caso fose un appendicite ma dopo 10 mesi è possibile che nn se ne siano accorti?la cosa che piu mi preocupa oltre alle sofferenze quotidiane e questa perdita di peso
confida in una vostra risposta
[#4]
dopo
Utente
sarei realmente grato se qualcuno pottessi darmi almeno un orientamento su questo maleessere
[#5]
dopo
Utente
sarei realmente grato se qualcuno pottessi darmi almeno un orientamento su questo maleessere

[#6]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
la normalità degli esami tiroidei, insieme a quella degli altri esami strumentali effettuati, rende ancor più plausibile il fatto che parte della sintomatologia dolorosa addominale sia collegata alla situazione psicologica. Ragion per cui è opportuna una consulenza in questo ambito.
Mi sembra che si possa ragionevolmente escludere una patologia a carico dell'appendice.
Per quel che riguarda il dimagramento, ripeto, è opportuna una valutazione oggettiva da parte di uno specialista in scienze dell'alimentazione.
Cordiali saluti.