Problemi gastrointestinali

Salve sono un ragazzo di 21 anni e da circa un anno soffro di problemi gastrointestinali.. I sintomi che avverto sono senso di gonfiore addominali, tantissima aria nella pancia, pesantezza dopo i pasti, difficoltà a digerire, feci poco formate e semiliquide, eruttazioni continue per tutto il giorno, anche a digiuno, flatulenze, bruciori allo stomaco, coliche.. Inoltre avverto un forte stato ansioso e sono in cura presso una psicologa.. Quello che mi chiedo io però, questa mia ansia generalizzata può portare a tutti questi sintomi?? Oppure è necessaria fare degli accertamente??
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ansia può influire esprimendosi (o potenziando) a livello intestinale con la sindrome del colon irritabile. Ne parli con il suo medico o con il gastroenterologo per una terapia disupporto.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)