Diarrea acquosa e aria nello stomaco

Buongiorno dottori,
Stamattina al risveglio ho notato la presenza di aria nella pancia, subito ho pensato che il tutto risolvesse da solo ma con il persistere degli spostamenti d'aria sono iniziate anche le scariche diarroiche: dalle 9e mezza sino adesso, le 10 e 12, in tutto sono state 5.
Sono sempre stata un po debole di stomaco ma non mi era mai successo di addormentarmi stando bene e svegliarmi con scariche diarroiche.
Ciò a cosa si può ricondurre? Non ho mangiato né cibi né bevande particolari.
Grazie dell'attenzione,
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, probabile si tratti di una gastroenterite virale, le consiglierei di eseguire una visita specialistica per l'ottimizzazione della diagnosi e di una eventuale terapia.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica