Un rapporto anale che mi ha causato fuoriuscita

Salve dottori,
non so cosa posso fare per risolvere il mio problema e se è qualcosa da preoccuparsi.
è iniziato tutto da un rapporto anale che mi ha causato fuoriuscita di sangue per circa due giorni. Ammettendo che la mia dieta non era molto equilibrata da quel momento non sono riuscito più ad andare bene al bagno. Alcune volte facevo feci dure e altre diarrea. In questi ultimi 2 mesi non essendo abituato ho assunto alcolici per poco tempo... e per problemi personali sono diventato anche ansioso (molto probabilmente ipocondriaco) con dolori al torace e pancia facendo feci poche e dure. Così ho fatto radiografia ed ecografia dalla quale non è stato trovato niente di che. Ultimamente, andando in bagno vedevo le feci di colore giallo e facendo diarrea ho trovato dei segni ben visibili di sangue (rosso). Cosa potrebbe essere? Fegato? Secondo voi dovrei preoccuparmi? Potrebbe trattarsi di emorroidi o è solo la mia immaginazione??
grazie e scusate delle numerevoli domande.
attendo vostra risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo particolari motivi di preoccupazione. Il trauma anale è stato la causa del sanguinamento ma non ha incidenza salla defecazione. Se il sanguinamento persiste
è bene una visita proctologica.

Cordiali salati

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)