Intossicazione alimentare?

Buonasera dottori,
vi spiego la mia situazione.
Circa 2 orette fa,intorno alle 15,ho mangiato una patata e dei fagiolini.Li ho cucinati ieri sera al vapore,li ho conservati in frigorifero e appunto mangiati un paio di ore fa.
Ho iniziato a mangiare e dopo alcuni bocconi ho iniziato subito a sentire lo stomaco pienissimo(ieri avevo mangiato leggero,preciso),ho mangiato ancora un po' e poi ho lasciato li il resto.
Sono andato subito al bagno, ho evacuato parecchio, un po' di diarrea e da 2 ore appunto ho lo stomaco dolorante,mi sembra di avere un coltello piantato nella parte centrale dello stomaco alcuni centimetri sopra l'ombelico.
Mi sento quindi lo stomaco pesantissimo e discretamente dolorante, immagino sia stata causa della patata, che a vederla pareva ben conservata, anche se l'avevo a casa da penso un paio di settimane, mentre i fagiolini li avevo comprati il giorno prima. Non ho nausea e non ho vomitato, solo un po' di accenni di reflusso, ma niente di che.
Preciso che non sono allergico a nessuno dei 2 alimenti, avendoli mangiati molte volte.
Cosa mi consigliate?come agire?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che l'effetto sia già passato per cui non farei niente e starei più attento con l'alimentazione...

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta.
I dolori in effetti durante la serata si sono attenuati.
Mi sento ancora parecchio gonfio, appena un paio di ore fa ho evacuato per la prima volta dopo sabato pomeriggio.
Ovviamente sto mangiando molto leggero.
Al tatto ho un po' di dolore in basso a destra rispetto all'ombelico.
E' normale che passati 2 giorni non sono ancora completamente a posto?
Grazie mille.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' tutto nella norma. Si tranquillizzi.

Saluti