Funghi

buonasera, sono passate 72 ore dall'ingestione di funghi raccolti in un bosco del nord italia . purtroppo sono ipocondriaca e da quella cena ho letto su internet i sintomi e le probabili intossicazioni.
ora la mia preoccupazione riguarda la sindrome orellanica, che potrebbe dare i primi sintomi a distanza di giorni. io fino ad ora non ho avuto sintomi e nemmeno chi li ha mangiati con me. per toglioermi qualsiasi dubbio riguardo a questa intossicazione o altre, basta un esame del sanghe con transaminasi? ho letto che vengono colpiti anche i reni. ma se le transaminasi sono ok, posso stare tranquilla? sono passate 72 ore.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile Signora come sa il periodo di incubazione per la malattia di cui paventa può essere anche molto lunga. Il consiglio che le posso dare è di guardare le fotografia del Cortinarius Orellanus in tal modo può constatare de visu se sono gli stessi funghi che ha raccolto.

Dr. Roberto Rossi