Intossicazione almentare da cibo scaduto

Buongiorno MediciItalia,
mi sono accorta oggi che ieri sera ho mangiato dell' affettato di tacchino scaduto da 5 giorni, la confezione era intatta e il mio frigorifero mantiene una temeratura contante di 5°. Questa notte e questa mattina ho avuto un paio di episodi di diarrea ( il dubbio mi è venuto per quello ) . Mi marito ne ha mangiato un pò anche lui ma non ha nessun sintomo. Ho controllato la febbre e non c'è, ho solo un leggerissimo fastidio al basso addome. immagino che sia una leggera intosicazione alimentare ma quello che vorrei sapere è se riscio qual cos' altro per aver mangiato dell'affettato scaduto .
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che non dovrebbe avere problemi di rilievo. Già l'intestino si è difeso con la diarrea eliminando il prodotto.

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)