Diarrea da molti giorni

Salve,
ho diciannove anni, soffro di colite da stress, ma non ho mai avuto disturbi come quello di adesso: ho la diarrea da 18 giorni.
E' iniziata in un periodo di esami, perciò l'ho collegata allo stress, ma ormai sono finiti da parecchio.
Le scariche sono poco frequenti, una o due volte al giorno, ma le feci sono liquide. Non ho dolori, provo solo una sorta di "senso di vuoto" e, talvolta, nausea. Il giorno sto peggio, soprattutto dopo pranzo, mentre la sera migliora.
Il medico mi ha dato dei fermenti (Enterolactis), li sto prendendo da circa sei giorni ma la situazione non cambia.
Se prendo Imodium si blocca per 3 giorni.
Non ho altri malesseri, nè debolezza, e le scariche non sono mai più di due al giorno.
Quale potrebbe essere la causa e come posso risolverla?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Una diarrea che persiste come nel caso descritto merita di essere indagata mediante accertamenti opportuni secondo le indicazioni el suo medico o di un gastroenterologo. Le cause possono essere diverse, se desidera puo' approfondire nella sezione minforma.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it