Le mattine appena alzato senza nemmeno aver fatto colazione mi viene lo stimolo

Salve,
sono un ragazzo di 24 anni, da 2 mesi circa soffro di un leggero dolore al fianco destro che si protrae anche sugli addominali, e a volte mentre faccio sport avverto un senso di nausea.
Premetto di aver fatto analisi del sangue e dell'urina ai primi di giugno ed è risultato tutto nella norma(grazie a dio).
Nonostante questo tutte le mattine appena alzato senza nemmeno aver fatto colazione mi viene lo stimolo di scappare in bagno e quasi sempre è diarrea tutto ciò avviene solo la mattina, non vado in bagno + di una volta al giorno. Cosa fare devo preoccuparmi?
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La descrizione sembrerebbe orientare verso un colon irritabile ma una visita del suo medico e probabilmente gastroenterologica sono consigliabili, anche per indicazioni terapeutiche. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
non ci sono elementi di preoccupazione dalla sintomatologia esposta; è opportuna la visita del medico curante per valutare se è il caso di praticare una ecografia epatobiliare.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per il consulto, scusate aggiungo un altra cosa: il fatto che le analisi siano tutto apposto è segno ke posso stare tranquillo?
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Scusate nuovamente, mi sono accorto ke tra le feci mi è capitato di trovare pezzi di "caccole"(tipo quelle ke escono dal naso)di colore arancio/rosso molto chiaro cosa può significare?grazie