Maledetto augmentin

per una diagnosi differenziata il dentista mi ha fatto prendere due bustine di Augmentin.
Dopo 12 ore il risultato è sato devastante ancora perisiste alla distanza di 24 ore
Dolori all'intestino discendente (sigma) e diarrea dopo i pasti.
Molto spesso i dentisti prescrivono quresto antibiotico non curandosi degli effetti collaterali (diarrea).
Come maI questo antibiotico provoca tali effetti indesiderati e cosa fare per ripristanre la flora batterica.
Una cosa poisitiva pero' la devo segnalare: ha risolto la mia atonia intestinale (stitichezza o senso di scarso svuotamento intestinale.
Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se la diarrea non è grave (quanti episodi ?) posso essere utili solo dei fermenti intestinali.

Un cordiale saluto.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
postcolicistectomizzato in attesa di eseguire una ecografiatransanale per emorroidi.
Non la definirei diarrea scariche molli frammisto a muco solo al msttino e dopo pranzo con dolenzie al colon discendetnte
Che mi consiglia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una colonscopia l'avrà fatta, vero ?
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
si lho fatta circa un anno fa con esito rettoraggia e IPB con sangue occulto negativo per ben 5 volte.
La ringrazio per il sollecito riscontro.
Siamo in periodo di ferie e non si trova un medico che possa darti un consiglio.
Siamo proprio messi male.
Condivide?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cosa significa "con esito rettorragia e IPB" ?

Grazie
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
le trascrivo l'esito della visita chirurgica:
--------------------------------------------------
colecistectomizzato, ipertrofia prostaticaa, colonpatia:
Riferisce modesto tenesmo con fuoriuscita di nodulo emorroidario alla defecazione che si riduce spontaneamente:
All'IA ed All'ER buono il tono sfinterale. Emorroidi II° grado -l'esame con rettoscopio, condotto per 15 cm non evidenzia patologia degna di nota ( praticata colonscopia negativa un anno fa) L'anoscopio evidenzia un prolasso muco membranoso importante e congesto.
Si consiglia in previsione di un intervento chirurgico:
1) normoplus bustine (non assunte per intolleranza intestinale)
2) AGEVEN 1 cp per 30 gg
3) bidet caldi al di' per 30 gg con FISIAN sapone e successiva apposizione di FISIAN crema per 30 gg:
Dieta ricca di fibbre molta acqua non gassata 2 lt al dì.
Controllo fra un mese.
Dopo un mese sono ritornato al controllo ed ha trovato le emorroidi notevolmente migliorate prescrivendoni fino al 22 agosto-fine ferie-
1 cp di <Agen al di' e continuare con FISIAN sapone e crema e prescrivendomi - fine delle ferie di agosto- una ecografia transanale a detta dello stesso suo collega per una diagnosi più dettagliata.
DOvrei operarmi o convivere co i miei noduli? Sono un ansioso in terapia con 1/2 cp di xanax 0,25 e 1 cp di xanax la sera + 6 gocce di laroxyl.
Potrebbe il laroxyl peggiorare la mia ernia jatale?
SE vuole notizie più dettagliate legga tra i miei dati notizie più dettasliate sulle patologie in atto.
Grazie infinite per i consigli ed attendo sue indicazioni.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il Laroxyl potrebbe peggiorare il reflusso (non l'ernia che è un'alterazione anatomica).

Per quanto riguarda il prolasso muco membranoso credo, come da parere del chirurgo, che ci sia indicazione al trattamento. Ovviamente è una decisione che deve prendere lei assieme allo specialista che la sta seguendo.

Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie infinite e le auguro buone ferie anche a lei che offre un servizio volontario, gratuito ed utile alla collettività
MI è stato di aiuto in questi giorni in cui l'Italia con tutta la crisi sono tuti assenti medici & C.
IO resto a casa mi rimane solo il p.c.ormai sono diventato un caso clinico in piu' si aggiungono protusioni cervicali e lombaric he mi creano problemi di parestesie nucali e temporali dopo un ciclo di tens, tecar,laser che ha peggiorato invece di miglorare la patologia.
[#9]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Due bustine di Augmentin in genere sono ben tollerate senza nessun effetto collaterale.
Ma in medicina non tutte le persone sono uguali, e a volte alcune reagiscono in modo anomalo, come è successo a lei.

Per uso odontoiatrico sono validi anche altri tipi di antibiotici, eventualmente anche intramuscolo.

Sulla scorta di questa esperienza. si consulti con il suo medico di famiglia, per poter fornire delle eventuali alternative al suo dentista quando ce ne sarà la necessità.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie anche a lei dott Formentelli e e buone ferie
[#11]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
• irregolarità spondilosiche delle limitanti somatiche in esame, più evidenti nel tratto cervicale.
• Scomparsa fisiologica lordosi cervicale, nei limiti la cifosi dorsale e la lordosi lombare fisiologica.
• I dischi intersomatici mostrano ridotto segnale in T2 per fenomeni di disidratazione, quelli del tratto cervicale appaiono anche assottigliati.
• A livello dello spazio intersomatico C3/C4 so osserva una protusione discoartrosica posteriore mediana paramediana bilaterale, lievemente più estesa a destra, che impronta la banda subaracnoidea anteriore.
• A livello dello spazio intersomatico C5-C6 si osserva una modesta protusione discoartroosica posteriore discale mediana e paramediana bilaterale, lievemente più estesa a destra, che impronta la banda subaracnoidea anteriore.
A livello dello spazio intersomatico C6-C7 si osserva una modesta protusione discale posteriore mediana e paramediana bilaterale, lievemente più estesa a sinistra, che impronta la banda subaracnoidea anteriore.
A livello dello spazio intersomatico L4-L5 si osserva una piccola ernia discale posteriore mediana e paramediana sinistra che impronta lievemente il sacco durale.A livello dello spazio intersomatico L5-S1 si osserva una modesta protusione discale posteriore mediana che impronta lievemente il sacco durale.Non evidenti immagini da riferire a patologia discale ai restanti livelli.
Midollo regolare per volume e segnale.
•Cono midollare in sede, regolare per volume e segnale.
Canale vertebrale di ampiezza conservata.
POTREBBE ESSERE QUESTA LA CAUSA DELLE MIE PARESTESIE NUCALI E DENTALI?IL MIO DENTISTA ESCLUDE CHE POSSA ESSERE IL MOLARE ULTIMO ARCASTA DX COPERTO DA UNA PROTESI .
[#12]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Posti il quesito nella sezione gnatologia, in modo che tutti i miei colleghi possano rispondere.

Potrebbe esserci un collegamento con la situazione orale, ma la questione è dubbia e ancora poco chiara, data anche la considerevole documentazione della colonna vertebrale.

Chiarisca meglio però meglio, nella richiesta di consulto, la problematica delle "parestesie nucali e dentali".
[#13]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie indinite ma oggi sembra che il sito non funzioni bene.... ferie?