Evacuzioni continue

Salve volevo chiedervi una cosa! Un mese fa sono stato ricoverato per 3 gg in gastroenterologia cause, muco nelle fece perdita di muco, episodi diarroici, feci caprine ecc! Ho eseguito una rettosigmoidocolonscopia con risultato finale di PROCTITE DISTALE LIEVE. Pero o iniziato dopo ad assumere dello zirfos e delle schiume rettali a base di cortisone per togliere l'infiammazione! Ma ancora tutt'ora la sera prima di andare a nanna mi prendono tipo degli spasmi e sono costretto a dormire laterale ogni sera! Per esempio stamattina o fatto feci formate poi passata manco mezzora son dovuto ritornare al WC e le feci erano liquide! Posso solo dire che 2 anni fa ho avuto un fortissimo episodio di stress psicologico e tantissime paure che non mi facevano dormire la notte! In poche parole avevo paura di aver contratto il virus dell Hiv e cosi o cominciato a preoccuparmi ed andare in paranoia e da li son successi tutti i casini e i sintomi piu fastidiosi! O iniziato ad avere problemi di stipsi diarrea feci caprine ecc! Fortunatamente ho eseguito un test hiv passato dopo 10 settimane esito tutto negativo! Il mio medico mi disse che dopo aver accumulato tanto stress il colon ne ha patito tantissimo! Risultato mi disse colite! Ora fortunatamente son piu tranquillo rispetto a 2 anni fà senza pensare a piu quella malattia bruttissima. Però il problema e che qualsiasi sintomo mi capitasse episodi diarroici perdita di muco ecc associavo a quella malattia! Lei cosa dice, cosa potrei avere?? E vero che andando in paranoia ho cominciato a cambiare le mie abitudini alimentari ecc e prendendo qualche caffè in piu. Lei pensa che sia colite o altro? E due anni dopo quell episodio di stress che son cambiato! A momenti passo piu tempo al WC che non fuori con gli amici! Pero va a giorni, a volte feci formate a volte caprine, e feci liquide! Devo seguire una cura in modo che ne possa trattare beneficio? Cosa ne pensa della visita che mi hanno fatto in ospedale? Mi scuso per tutte le domande poste ma almeno son sicuro di chiedere un consulto a chi di mestiere! Un ultima cosa il mio medico voleva farmi fare un ecografia intestinale per escludere ulteriori problemi! Sembra che quei 3 gg di ricovero non mi hanno fatto nulla! Infatto il mio medico ci e rimasto un po male perche nn ho fatto l ecografia da lui richiesta! Ricordo che il mio e un ottimo medico chirurgo! Devo farla l'ecografia intestinale??? Attendo una vs risposta in merito alle mie tante domande grazie infinite. Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ecografia delle ultime anse intestinali può essere utile per escludere una malattia infiammatoria dell'ileo distale, come potrebbe essere utile la colonscopia (sempre a giudizio del suo medico) se i disturbi continuano e se l'ecografia è negativa.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)