Dolori allo stomaco deglutendo cibi e bevande calde

Buongiorno,
è da una settimana a questa parte che avverto dei dolori al centro dello stomaco mentre deglutisco cibi o bevande caldi. Per fare un esempio, bevendo il caffè, ogni sorso che deglutisco sfocia nel suddetto dolore. Deglutendo cibi caldi il dolore è meno accentuato ma comunque presente. Mangiando il pane o bevendo acqua a temperatura ambiente, il dolore non lo avverto. Il dolore non persiste nel tempo e lo sento solo mentre bevo o mangio.
Ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi un reflusso gastroesofageo con infiammazione del tratto distale dell'esofago. Prenda degli antiacidi per valutare l'effetto e se dovesse persistere ne parli con il suo medico per una terapia pi adeguata.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)