Puntini neri nelle feci?

Salve,

e' un po' di tempo che dopo ogni evacuazione noto dei puntini neri nelle feci e anche nella carta igienica.

Esaminano piu' attentamente questi puntini, sembrano delle minuscole pellicine.

Siccome non mi era mai capitato e anche la mia dieta e' varia e questi puntini ci sono sempre, cosa puo' essere?

Possono essere parassiti o sangue coagulato?

Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, nella maggior parte dei casi le cose che si trovano nelle feci sono il risultato di quello che mangia. Per togliersi qualsiasi dubbio può tuttavia eseguire degli esami sulle feci per la ricerca del sangue occulto, parassitologico e coprocolturale.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica