Disturbi ossessivo compulsivi

buongiorno
sono una ragazza che ha già avuto un consulto poco tempo fa,affetta da disturbo ossessivo compulsivo da 11 anni;su vostro consiglio mi sono recata dal medico che mi ha in cura tanti anni per rivedere la cura farmacologica,visto che dopo 3 mesi assumendo 300mg di zoloft al giorno non avevo avuto una totale risposta.
non mi ha affiancato un altro farmaco all'attuale cura perchè intollerante alla maggior parte,e ha preferito aumentare la dose da 300 a 400mg al giorno.
Vorrei sapere se secondo il vostro parere una dose così alta di zoloft al giorno è sicura,nel senso se mi possa far male.
Ringrazio di nuovo e aspetto ansiosamente qualche vostra risposta.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La prescrizione ricevuta e' off-label.

Non vi sono evidenze cliniche per dosaggi cosi' alti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta tempestiva,scusandomi per la mia ignoranza in materia le chiedo cosa voglia dire off label.
secondo il suo parere è giusta la dose del farmaco,visto la sua esperienza?
Ringrazio infinitamente.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
vuol dire che il farmaco ai dosaggi che ha indicato non e' approvato dal Ministero della Salute.

In ogni caso, a mio parere, l'associazione farmacologica ed ai dosaggi previsti dovrebbe essere la strada da perseguire.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
buongiorno...sono sempre io.Purtroppo nemmeno con 400mg di zoloft ho ottenuto grossi miglioramenti,e dopo aver parlato con il mio medico ci siamo dati la scadenza per fine settembre di cambiare il farmaco,sempre che in questo lasso di tempo non succeda un miracolo;devo decidere tra l'anafranil e le fevarin...tutte e due già provati e non tollerati,ma tra i due mali penso che opterò per le fevarin,che oltre a giramenti di testa ed estrema debolezza e stanchezza,sono sempre più tollerabili degli effetti indesiderati che mi dava l'anafranil..con cui non riuscivo nemmeno a stare in piedi.
Vorrei sapere se, per chi è affetto da questa malattia da così tanti anni ( e da 5 non riesce purtroppo più ad avere un lavoro continuativo nel tempo) è forse previsto un piccolo aiuto economico,un sussidio.
Questo disturbo è una malattia almeno nel mio caso molto invalidante e se ci sarebbe la possibilità fino ad un miglioramento,di avere un aiuto economico,vorrei esserne informata.
Ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da darmi delle informazioni al riguardo.