Problemi con l ansia

Buongiorno a tutti vi scrivo per riuscire a comprendere meglio il mio problema..
Causa capogiro, instabilita, nausea, senso di svenimento, malessere e fiacchezza senso di febbre, accentuata dopo i pasti, dopo la verifica di cause organiche, dove tutto fortunatamente e risultato apposto, mi e stato consigliato uno specialista per valutare l ipotesi ansia, che vedro tra qualche giorno.
Nel frattempo vi chiedo tutto questo corteo di sintomi a volte improvvisi, altre persistenti tutto il giorno, abbastanza fastidiosi sono riconducibili con l ansia?
Mi capita di provare anche la sensazione di apprensione, a volte indefinita altre temo, quando i sintomi si intensificano, paura che l ansia mi conduca verso la psicosi..( mi scuso per questa cosa ridicola). Nonostante tutto riesco a compiere le mie attivita senza gravi compromissioni.
Un ultima domanda, le problematiche ansiose si risolvono definitivamente?
Vi auguro una buona giornata.

[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L ansia può essere causa di molteplici sintomi, anche molto diversi tra loro. Una volta
Escluse cause organiche e' corretto orientarsi verso una causa psichica
E consultare uno specialista in psichiatria. I disturbi d ansia possono risolversi
Brillantemente, tuttavia e' possibile che si manifestino ricadute, anche a distanza di molto tempo. Per abbassare il rischio di tali ricadute, e' necessario che le terapie prescritte vengano assunte per un tempo sufficiente.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta,
Mi permette un ultima domanda?
Tutto questo malessere mi porta, a volte, ad aver poca voglia di parlare e anche spossatezza e lieve inappetenza..anche se mi sforzo di mangiare.
Anche questo e presente in un quadro ansioso??
La ringrazio ancora e la saluto.