Senso di peso tra ano, inguine e testicolo

Gentilissimi dottori, dopo vari esami ecografia dello scroto, analisi delle urine complete esito negativo. Mi ritrovo con un dolore alla parte sinistra, interna dell'ano, senso di pesantezza, come un corpo estraneo. Quando provo a stringere l'ano, il dolore di pesantezza si irradia nella parte sottostante ai testicoli, in pratica tra ano e testicoli, e la parte inguinale affiancata al testicolo sinistro, risulta dolente al tatto. Vi ringrazio per l'attenzione.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sintomatologia comporta necessariamente una visita protologica altrimenti è difficile dare alcun parere.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore gentilissimo, lunedi provvedero' ad effettuare una vista, e le faro' sapere gli esiti .La ringrazio nuovamente per l'attenzione :)
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
OK e grazie per l'aggiornamento.

saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, la visita effettuata dallo proctologo con esplorazione rettale, ha dato esito negativo. Seppur il dolore e il senso di gonfiore, si manifestano, specialemente quando sono seduto alla parte del sigma, con delle pulsazioni piccoli tic visibili ad occhio nudo. Penso oltre ad un irritazione, la causa sia anche dovuta al meteorismo??? Da premettere che ho 30 anni, vorrei escludere altre patologie, piu' gravi, non penso che siano dovuti a dei polipi e nella peggiore delle ipotesi.......preferisco non scriverlo.
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore, dimenticavo di segnalarle che le feci hanno un colorito nero un po' liquide ma minimamente. In genere in casa si beve del vino rosso, forse ne avro' abusato e il colore delle feci penso che sia dovuto proprio a quest'ultimo. Quando sono fuori sede le feci ritornano ad un colorito chiaro, presumo che sia anche colpa dell'alimentazione. La ringrazio per l'attenzione, e seguiro' i consigli che puo' darmi in merito. Come sempre gentilissimo nei suoi interventi.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il disturbo lo riferisce a livello addominale in basso a sinistra e nota una specie di rigonfiamento allolra si tratta del sigma (meteorismo), Il colore delle feci può essere legato all'alimentazione. Non vedo motivi di pensare a patologie "strane".

Saluti
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio dottore gentilissimo come sempre, ho notato solo una cosa, alquanto strana in 10 gg ho perso 1 kg, anche se ultimamente sto mangiando moltissimo.
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto sommato non è tanto ...a Napoli fa caldo in questo periodo !

SAluti