Risulta che sono affetto da epatite b inattiva

Buongiorno,
Esame del sangue e fibroscan risulta che sono affetto da Epatite B inattiva. Mi hanno detto che NON servono cure mediche, ma non devo consumare alcol. Non fumo, non bevo alcol, faccio sport, come devo comportarmi?
Grazie per la vostra cortesia!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
c'è qualche imprecisione, il fibroscan dà informazioni sul grado di fibrosi epatica e non sul tipo di infezione.

Forse è utile che lei porti i suoi esami in un centro epato-gastroenterologico per farsi meglio valutare e seguire.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Il risultato del Fibroscan e 0 (zero), e forse per esame di sangue mi ha detto che esiste il virus pero inattivo. Ora aspetto altro esito ADN BHV , giovedi prossimo.
Cordiali Saluti!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Augoroni a lei!
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno DR. Francesco Quatraro
Ho la risposta di analisi ADN BHV
11.670 UI/ml (67,919 copie/ml)
Limite di rilevazione <20,0 UI/ml
Limita la linearita del metodo da 20,0 a 170.000.000 UI/ml
1UI/ml=5,82 copie / ml
Aspetto la Sua risposta, Cordiali Saluti!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le rispondo su due piani:

1 - TECNICO
I valori di riferimento per il test HBV-DNA non esistono, nel senso che, normalmente non deve essere presente HBV-DNA nel sangue di un soggetto.

Tuttavia, solitamente, si ritiene di valutare come significativi, dal punto di vista clinico, dei valori di HBV-DNA uguali o maggiori di 100.000 copie/ml.

2 - CLINICO
eviti il fai da te,
e utilizzi un centro epato-gastroenterologico per farsi meglio valutare e seguire.

Auguroni.