Candeggina

Ieri sera prima di cena ho lavato le mani e poi asciugate in asciugamano. Dopo aver toccato il cibo e mangiato, tornando in bagno ho notato che l'asciugamano puzzava di candeggina. Infatti poco prima del mio lavaggio delle mani prima di cena, mia mamma dopo aver usato la candeggina si è asciugata nello stesso asciugamano che poi ho usato io. Ora mi chiedo, c'è pericolo di un contatto candeggina e mucosa o addirittura di ingestione con il cibo toccato con le mani ?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Direi di no considera la quantita' eventual veramente minima e il suo benessere.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Posso stare tranquilla? Sono passate piu di 12 ore
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, premetto che sono un po' fobica.
Annusando l'acqua dal lavandino, mi sono accorta che puzzava . Non so magari candeggina o cloro o disinfettanti vari. Considerando che poco prima avevo lavato i denti e quindi sciacquato la bocca con quell'acqua , c'è qualche rischio?
E il fatto che l'abbia parecchio annusata, ci sono problemi? Dopo quanto tempo compaiono i sintomi?