Risultato tampone vaginale

gentili dottori..vi scrivo per avere chiaro cosa m sta succedendo! ad aprile 2011 ho effettuato l'intervento laser alla cervice per una piccola piaghetta riscontrata con la colposcopia in quanto affetta da HPV..dopo l'intervento è andato tutto bene..1 sola volta ho avuto una vaginite curata con lavande e ovuli FALVIN E FUROTRICINA..adesso è un periodo ke prima del ciclo ho perdite giallastre a volte anke seguite da cattivo odore di pesce ke poi scompaiono dopo il ciclo..questa volta però ho fatto un tampone vaginale eseguito 2 gg fa e il risultato è L'ESAME COLTURALE HA EVIDENZIATO LA PRESENZA DI NUMEROSE SPORE MICELIALI cosa vuol dire??cosa devo fare?? vi prego aiutatemi il mio ginecologo è in ferie e nn so a chi rivolgermi??cmq ho ancora ad oggi perdite gialle senza odore!!! grazie per la risposta!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il cattivo odore potrebbe far pensare ad una "VAGINOSI BATTERICA" da Gardnerella vaginalis , si dovrebbe valutare il pH vaginale ed eseguire un esame batteriologico a fresco.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI