Le cause dei condilomi sono dovute esclusivamente

Salve, ho dei condilomi anali, non so se ne ho anche di vaginali..perchè ho notato nella parte interna della vagina una specie di "brufoletto" rosso, ed ho una sensazione di fastidio e dolori alle gambe ad al basso ventre :Questi sono sintomi del condiloma vaginale? E vorrei anche sapere se le cause dei condilomi sono dovute esclusivamente a rapporti sessuali, completi o non.Fra due giorni ho una visita specilistica, ma in questi giorni ho molta ansia! Vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I condilomi quasi sempre sono ASINTOMATICI.
Sarà utile una vulvoscopia e colposcopia per poter fare diagnosi di lesioni riferibili ad infezione da HPV (human papilloma virus).
La trasmissione dei condilomi vulvari e perianali avviene per contatto cute-cute anche senza un rapporto sessuale completo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio..Stamani ho fatto la visita, e pure quelli sono condilomi vaginali, mercoledì prossimo me li farò bruciare. Ma vorrei sapere, anche se li brucio, il virus rimane, è grave? come posso fare per eliminarlo?