Metodo pillola

Salve, il ginecologo mi ha insegnato un metodo per dare diciamo la spinta finale al ciclo sempre scarso e che tarda ad arrivare cioè invece di farmi assumere la pillola in questo caso belara per 21 giorni e metterle totalmente a riposo me l'ha fatta assumere dal 16 al 25 esimo e volevo sapere se questo mi avrebbe fatto sfasare ancora di piu o scarseggiare ancora di piu perche' non mi sono venute propio e ho sospeso da 4 giorni lui ha fatto in questo modo perche' dopo anni di assunzione ormai non riesce piu a venirmi in modo spontaneo senza assumere ormoni perche' le ovaie sono pigre ma mi chiedo se questa è una tecnica conosciuta visto che comincio a nutrire dei dubbi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma è un modo poco corretto di assumere la pillola,un contraccettivo non va assunto dal 16° al 25° giorno.
Per l'altro quesito è importante avere più dati clinici e di laboratorio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI