Sospetta uretrite non curata

Gentili medici. La mia situazione: ho avuto diversi rapporti non protetti ad agosto/settembre circa. Dopo un certo periodo la mia partner ha avuto una cistite, risolta in pochi giorni, per me la situazione è più complicata. Ho preso per 5-6 giorni ciprofloxacina, senza particolari cambiamenti, poi ho assunto miraclin per 10 giorni, ma i sintomi si sono solo "attenuati" e rimasti a basso livello vorrei dire. Ora ho un appena percettibile bruciore e ho minzione solo a volte e in quantità impercettibili che quasi confondo con una secrezione fisiologica. È sorto un altro problema, ossia, mentre aspetto di fare una nuova visita (che purtroppo ho trovato solo per l'8 novembre) ho cominciato ad avvertire uno strano fastidio alla testa,quasi un solletico nella zona occipitale, continuo, che dura da una settimana ormai. Da due giorni sento anche un po' di bruciore diffuso allo stomaco. Non so quali siano le probabilità di un'uretrite (sempre che sia stata la diagnosi corretta all'epoca) di dare batteriemia o diffondersi e volevo sapere se questi ultimi sintomi potevano essere il risultato dell'uretrite trascurata. Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.mo utente,
per l'uretrite è indispensabile una visitaurologica mentre non trovvo legami tra i sintomi delle vie urinarie con la sintomatologia gastrica e con i disturbi all'occipite.
Penso che sia bene curarsi ma che Lei si stia preoccupando troppo.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
analisi delle urine tutto nella norma, segnalato alcune emazie e alcuni leucociti, urinocoltura: colturale batteri e miceti negativo. T. uretrale: numerosi leucociti al microscopio, colturale batteri:crescita di microrg. residenti, colturale miceti : negativo, ricerca chlamidya trachomatis DNA: positivo. Il punto è che non c'è l'antibiogramma e nella mia situazione sarebbe stato forse l'unica cosa veramente utile. Mi è stato prescritto bassado 2 compresse al giorno per 5 giorni. Il mio dubbio è: essendo bassado e miraclin lo stesso farmaco non andrò incontro all'ennesima persistenza del problema? Allungare il periodo a 7 o 10 giorni potrebbe migliorare le cose? O mi sbaglio? Cordialità.