Sensazione ferite interne durante e dopo rapporto

salve, sono una ragazza di 24 anni...
premetto ke non ho mai avuto grandi problemi ginecologici se non una vaginite nel 2008 curata con degli ovuli e scomparsa...ogni tanto mi capita di soffrire di cistite,sopratutto d'estate ma prendendo una semplice bustina di Monuril va via...il mio problema inzia ad agosto 2011...per tutto il mese avendo rapporti col mio ragazzo con cui sto da 6 anni avvertivo dopo poco un gonfiore delle grandi e piccole labbra unito alla sensazione di avere all'interno sul lato sinistro della parete vaginale una piaghetta o un taglio ke bruciano e mi fanno male...controllando anke visivamente tuttavia tagli non se vedono,risulta solo il gonfiore..a settembre sono andata dalla ginecologa,ho fatto la visista con pap test ed ecografia interna ed esterna ed era tutto ok...lei mi ha riscontrato solo delle perdite bianche ke ha attribuito ad una vaginite e mi ha dato degli ovuoli e una crema da fare una settimana...il problema non si è risolto x cui ho effettuato un tampone vaginale x candida clamidia e micoplasmi ma è risultato negativo...per cui mi ha detto che poteva essere un problema di alterazione del ph vaginale e mi ha dato degli integratori da prndere x un mese ma visto ke dopo 15 giorni il problema non passva li ho sospesi...lei mi ha detto allora ke poteva essere allergia al preservativo o ai lubrificanti presenti nel preservativo...ho cambiato marca e ho preso preservativi non in lattice...con essi il gonfiore delle labbra è sparito ma la sensazione di avere delle ferite all'interno sul lato sinistro no...sono disperata xkè qst cosa mi blocca dal punto di vista sessuale...in+è strana, xkè è anke probabile ke una volta lo faccio e durante il rapporto non avverto niente...poi dopo ke ho finito dopo 10 minuti comincio a sentire qst ferite ke mi impediscono di riavere un altro rapporto...poi se passano 2-3giorni ttto passa e se riprovo di nuovo ad avere rapporti mi risuccede...non so che fare e ke pensare,datemi dei pareri e ditemi x favore se può essere qualkosa di grave...grazie x l'attenzione....
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' importante valutare con una vaginoscopia la presenza di lesioni vaginali,valutare lo stato di lubrificazione ed escludere una cervico-vaginite con colture di tamponi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
gentile dottore grazie della sua risposta!per quanto riguarda la lubrificazione io ho sempre sofferto un pò di secchezza vaginale e ho utilizzato x 2 anni il lubrificante della durex.Ma al momento avendo questo problema la mia ginecologa mi ha consigliato di cambiarlo dicendo ke potevo essere allergica agli spermicidi contenuti nel lub.della durex e mi ha consigliato il lubrigin...ma tuttavia non ho riscontrato miglioramenti....x quanto rigurda i tamponi,io l'ho già eseguito circa un mese fa x candida clamydia e micoplasmi ma non è risultato nulla, quindi credo ke la mia ginecologa abbia escluso anke possibilità di cervico-vaginite...inoltre anke dal pap test non è risultato nulla...per questo non so ke fare e sono disperata per ad ogni rapporto avverto queste ferite sul lato sinistro della parete vaginale ke mi fanno male e non capisco la causa! se non ho rapporti invece non avverto niente, tranne piccoli attimi di prurito ma ke durano pokissimo e non so se sono associabili...intanto la vaginoscopia ke lei mi consiglia di fare è un esame doloroso?e se non risultasse niente nemmeno da quello pensa ke i miei disturbi siano dovuti a qualkos'altro di grave?Mi scuso x l'ulteriore disturbo ma sono davvero disperata xkè oramai non vivo più serenamente la mia vita intima col mio partner....grazie ancora x la sua pronta risposta dottore,cordiali saluti...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solo con un esame clinio potrei rispondere a questi quesiti.
Quindi la parola spetta alla collega che ha eseguito la visita
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
ok la ringrazio comunque...ma considerando ke dai tamponi e pap test non è risultato nulla lei mi consiglia comunque di fare la vaginoscopia?se si è un esame doloroso?buona giornata e grazie ancora dell'aiuto....
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Come una Colposcopia!
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
grazie mille...buona serata dottore...