Cervico-vaginite e discariosi associata

Salve,non ho scelto il campo piu appropriato dato che sono una donna ma spero mi possiate consigliare. volevo chiedere un consiglio a proposito dell'esito del mio pop test. ESITO: Candida A., alterazioni flogistiche, cervico-vaginite con discariosi associata, flogosi media, terapia antiflogistica.
Da ripetere tra un anno.
terapia con ovuli ginexid e lavande.
La mia domanda è: cos'è la discariosi? mi devo preoccupare? Grazie
dimenticavo IL RISULTATO NEGATIVO FLOGISTICO
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,

come avrà avuto modo di leggere la discariosi è una alterazione del rapporto fra nucleo e citoplasma e quando è lieve specie se associata ad infezione ed infiammazione (flogosi) può far parte del quadro infiammatorio; superata la fae infiammatoria essa dovrebbe regredire. Per verificare tale regressione (normalizzazione) e la scomparsa della infezione forse sarebbe utile ripetere il PAP test dopo qualche settimana dal termine della terapia prescritta evitando in questa fase qualsiasi tipo di contatto sessuale.

Cordiali saluti
Gino Scalese