Vertigini e mal di testa

Buonasera,
vi scrivo, perché ho bisogno di un consulto. Da qualche anno, mia mamma (51anni) soffre di mal di testa, giramenti di testa, vertigini, dolori alla cervicale ( stante le ultime radiografie presenta alcuni anelli schiacciati), può dormire poggiando solo il lato destro della testa, perché appena appoggia il lato sx, avverte giramenti di testa, perdita di equilibrio. Negli ultimi tempi, ha accusato anche dolori al braccio sx. Qualche anno fa, è andata dall'otorino, il quale le ha diagnosticato una "labirintite." Ultimamente, ha accusato nuovamente e con maggior vigore tutti i sintomi - sopra elencati - e così, la settimana scorsa, ha fatto un'altra visita, con un altro otorino, che a sua volta - dopo una serie di controlli - ha ritenuto che questi sintomi non sono da ricondurre ad una labirintite, bensì, ha ritenuto opportuno che mia madre si rivolga ad un bravo neurologo e che faccia, poi, una risonanza magnetica. A cosa possono riferirsi tutti questi sintomi? Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza una visita diretta non è possibile stabilire l'origine del problema della mamma ("gli anelli schiacciati" potrebbero essere una causa). Concordo sull'opportunità di una visita neurologica. Per quanto riguarda la RM sarebbe consigliabile sia all'encefalo (cranio) che al tratto cervicale della colonna vertebrale (se ancora non l'ha effettuata). Ne parli comunque col neurologo.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Gentile Dr. Ferraloro,
la ringrazio per la celere ed esauriente risposta. Io sono molto preoccupata, ma spero si risolva tutto. E' sempre la mia mamma, la persona più importante della mia vita!
Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ci mancherebbe altro! La segua serenamente e Le auguro una rapida risoluzione del problema.
Un saluto alla mamma.

Cordialmente