Stordimento e capogiri

Gentili dottori Vi ringrazio in anticipo per la Vostra cortesia, il problema che vado ad esporvi riguarda mia sorella, lei ha 40 anni e da circa 5 giorni avverte dei forti capogiri e un senso di stordimento generale, capogiri talmente forti che ieri le hanno fatto perdere l'equilibrio facendola cadere. Premetto che tutto è iniziato quando dopo aver fatto la doccia è dovuta uscire di corsa non asciugandosi del tutto i capelli , il giorno dopo e stata con la febre a 39 e le placche alla gola, e da quel momento sono iniziati i capogiri e lo stordimento.Da cosa possono dipendere questi sintomi? Dimenticavo di dirVi che se prende l'aspirina si sente meglio fino a quando non passa l'effetto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'origine della sintomatologia riferita può riconoscere molteplici cause. L'insorgenza delle vertigini, che a quanto pare sono importanti, in coincidenza con un episodio febbrile va valutato direttamente mediante una visita medica. Pertanto inviterei Sua sorella a farsi controllare inizialmente dal proprio medico curante per avere una prima valutazione diagnostica. Sarà poi il medico che, se lo riterrà opportuno in base ai riscontri della visita, La invierà verso una visita specialistica.

Cordiali saluti