Bruciore/formicolio

Buona sera, volevo sapere a cosa si può attribuire il bruciore/formicolio alle guance mento e alla lingua con capogiro. Ho eseguito tutti esami del sangue più radiografia alla cervicale e visita dal fisiatra tutto negativo. A chi mi posso rivolgere grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il sintomo è aspecifico, pertanto non è possibile a distanza darLe un parere preciso.
Non è da escludere anche un fattore ansioso. In ogni caso, qualora il disturbo dovesse persistere, una valutazione neurologica sarebbe opportuna per avere una diagnosi corretta o almeno un sospetto diagnostico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, volevo aggiungere che questo disturbo è presente da più di 6 mesi e che il mio medico di base dice che la visita dal neurologo non è necessaria in quanto non ci sono sintomi invalidanti a parte i capogiri da attribuirsi ad una cervicalgia.
Cosa mi consiglia una visita privata?
Buona giornata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

"cervicalgia" significa dolore al collo. Per quanto riguarda eventuali problemi cervicali, mi pare che non ce ne siano considerata la negatività della radiografia e della visita fisiatrica. Pertanto una valutazione neurologica la farei, considerato il lungo periodo della sintomatologia riferita (sei mesi).

Cordialmente