Cervicalgia dorsalgia

Buongiorno dottore
sono un ragazzo di 26 anni e da 3 soffro di dolori al collo e al trapezio fino ad arrivare a livello dorsale. Mi sento sempre stanco e avverto delle contratture muscolari molto forti. il tutto è accompagnato da senso di instabilità e vertigini e fastidi all'occhio. Ho effettuato molti esami e trattamenti fisioterapici ma non ne ho mai tratto beneficio. Ho provato con antinfiammatori miorilassanti ansiolitici. Circa tre mesi fa sono stato da un neurologo che mi ha diagnosticato una presunta nevralgia di arnold e mi ha prescritto un antidepressivo (paroxetina 10 gocce) da assumere per tre mesi dicendomi che i dolori se ne sarebbero andati ma anche questo tentativo non è andato a buon fine.
Ho effettuato recentemente una nuova risonanza magnetica della cervicale dove tutto è negativo. Il parere comune a tutti i medici che ho incontrato è che sono ansioso e che dunque questa ansia e questa tensione viene scaricata a livello dei muscoli. Personalmente penso che questo possa essere solo parzialmente una spiegazione anche perche i dolori ci sono sempre e non solo nei periodi in qui si è sotto stress. Volevo chiederle cosa ne pensa e se è necessario fare altri accertamenti magari per alcune patologie muscolari. Una elettromiografia non potrebbe essere utile? la ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

forse nel Suo caso lo specialista di riferimento potrebbe essere il fisiatra.
In ogni caso 10 gtt di paroxetina rappresentano un dosaggio ampiamente insufficiente. Inoltre la terapia farmacologica dell'eventuale nevralgia di Arnold (dai pochi elementi che ho non mi sembra molto probabile) è spesso insoddisfacente
Quali altri esami diagnostici ha fatto e con quale esito?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
oltre a risonanza e a quello che le ho segnalato non ho effettuato altri accertamenti diagnostici
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

il consiglio che Le potrei dare, come Le dicevo nel post precedente, è di rivolgersi ad un fisiatra per avere una valutazione diretta del problema.

Buona domenica
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
la ringrazio