Febbre persistente e mal di testa

Salve gentili dottori,

Mio figlio ha 15 anni, sono circa 5 giorni che ha la febbre, con temperatura che durante il giorno varia dai 37° a 37,5°,solo durante la sera e notte la febbre si alza senza mai superare la soglia dei 38° (Solo una notte la febbre ha superato i 38°). Oltre ad avere la febbre, ha altri sintomi come: Mal di testa pulsante, malessere generale, debolezza, spossatezza, e delle volte accusa anche mal di pancia e dolori articolari/muscolari. Gli ho somministrato della tachipirina 1000 per la febbre, ma nonostante il paracetamolo la febbre si abbassa ma dopo 5-6 ore la temperatura supera un'altra volta i 37°. Ho somministrato anche del Moment 200 mg per il mal di testa ma anch'esso scompare e dopo un po' ricompare. Secondo voi, di cosa può trattarsi? Potrebbe essere Mononucleosi?
Dati di mio figlio:
Anni: 15
H: 1,73 cm
Peso: 65 kg

Malattie di mio figlio: RCU (Proctosigmoidite), Pilomatrixoma cervicale in attesa di asportazione, soffre anche di Emicrania senz'aura.

Grazie.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
le consiglio di effettuare al piu'presto una visita medica,includendo una valutazione dello stato neurologico.Via internet è impossibile essere precisi nella diagnosi.
cordiali saluti ed auguri

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Get.le dottore

La ringrazio per la pronta risposta.
Questa mattina mio figlio mi ha detto che gli è uscito del sangue dal naso (in entrambe le narice), e mi ha detto che la mattina al risveglio ha in bocca un sapore amaro.
Domani effettuerà la visita dal medico di base.

Grazie