Trauma alla tempia

Salve, oggi giocando a calcio ho preso una testata sulla tempia. Duarante la partita non sentivo molto dolore, solo un giramento di testa, ma arrivato a casa la sera mi sono iniziati attacchi di emicrania così che non riesco nemmeno a dormire.....vorrei sapere se ci fosse un farmaco o un altra tipologia di rimedio per riuscire a dormire. Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
a distanza non è consentita la prescrizione di alcuna terapia.
Il dolore verosimilmente è dovuto alla contusione della cute del cranio,ma se è molto intenso,Le consiglio di consultare il Suo medico o il Pronto Soccorso, anche se,ma molto intuitivamente, non credo ci sia nulla di allarmante.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta. Questa mattina, dopo aver passato la notte sveglio, sono andato al pronto soccorso e mi hanno sottoposto ad una tac. Non ho niente di che peró continuo tuttora ad avere mal di testa. Per quanto possono protrarsi questi dolori? E dalla tac è risultato che ho un obliterazione della mandibola, cosa significa? Grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
"obliterazione della mandibola" ? Sinceramente non so cosa si intenda.
Provi a trascrivere il referto della TAC per intero.
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione, ero stato molto approssimativo. Il referto è il seguente:" non si apprezzano significative alterazioni focali o diffuse del parenchima encefalico. Le dimensioni degli spazi liquorali ventricolari e subaracnoidei sono nei limiti. Non si apprezzano lesioni traumatiche ossee. Obliterazione del seno mascellare di destra". Grazie.
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Mai essere approssimativi!
Si tratta verosimilmente di sinusite.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per le consulazioni.