Trauma vescica - 5 anni fa

io sono un uomo 37enne che è affetto da un disturbo di svuotamento urinario.

Sono nato con un collo vescicale elevato ed a lungo ho pensato che i miei disturbi di svuotamento (urodinamica di tipo chiarissimamente ostruttivo) fossero dovuti a questo problema. Tuttavia la risoluzione chirurgica della malformazione non ha risolto i miei problemi che, seppur migliorati, continuo ad avere. Lo stesso urologo che mi ha operato ha dichiarato che non sono affetto da una sclerosi vescicale come tutti i dottori si aspettavano e che in vita sua non ha mai visto un caso come il mio.

Scrivo qui poiche' ipotizzo che i miei problemi (quelli ancora irrisolti) siano dovuti ad un evento sportivo traumatico avuto nel 2007, degli addominali con dei pesi addosso. Durante quell'evento ho avuto un fortissimo dolore acuto in due punti tra l'area pelvica e la vescica. Quando i dolori sono passati ricordo di aver avvertito l'inabilità di contrarre la parte destra della vescica con la stessa facilità della sinistra e a distanza di anni avverto dei dolori negli stessi punti che a volte sono come delle scariche elettriche che partono dalla parte posteriore della congiunzione del femore (nervo pudendo?)

Vorrei sapere quali esami posso fare per verificare se la mia ipotesi è corretta e sapere se è possibile riparare un nervo periferico in una situazione del genere
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
come e perchè riuscirebbe a contrarre <la parte sinistra della vescica meglio della parte destra> forse dovrebbe chiederlo a un fachiro, perchè, almeno per le mie conoscenze, non Le so rispondere.
Oltre a ciò, credo che i Suoi disturbi dipendano dalla patologia vescicale, seppur corretta chirurgicamente, ma è solo una intuizione molto vaga in assenza di un esame clinico diretto.

Cordialmente