Dolori facciali

Salve, è da alcuni mesi ( 6 - 7 ) che soffro di un dolore fastidioso ad una parte specifica del viso. Nel lato sx, forma un semicerchio partendo dal centro degli occhi seguendo il sopracciglio e scendendo nella tempia fin poco sotto l´occhio ( o zigomo forse ). Comunque nella zona del sopracciglio e tempia è più intenso. Lavoro 8 h al giorno al PC e pensavo fosse un fatto di stress ma ora non ne sono più molto sicuro. Talvolta mi viene al mattino se dormo poco. Altre alla sera dopo che rientro dal lavoro. Talvolta neppure l´ Ibuprofene lo fa passare. È una sorta di dolore accompagnato da un senso di formicolio. Farebbe pensare ad un qualcosa legato allo stress. Dal punto di vista oculistico tutto Ok. Un qualcosa di nervoso o circolatorio ? Cosa potrebbe essere ? Che visite sono oppurtune e da quale specialista ?
Grazie anticipatamente. Max
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente come primo passaggio effettuerei un consulto neurologico per escludere una emicranea.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
La sua descrizione clinica e' compatibile con un disturbo neuromuscolare ad origine posturale ( la posizione prolungata e scorretta al computer ad es.) o gnatologica legata a disturbi dell' ATM o a bruciamo. Pertanto e' utile anche una visita dallo gnatologo prima e da un osteopatia poi.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Legga 'brusimmo' anziche 'bruciamo' ( il computer talvolta mette parole di aiuto che non aiutano)
[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 72
Provi a leggere http://www.danieletonlorenzi.it/?p=566 non sono sicuro che la sua oculomotricità vada bene.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info