Assunzione topiramato con estinette

buongiorno, a causa di una forte emicrania che dura da un anno mi è stata consigliata una cura semestrale a base di topiramato, dal dosaggio di due compresse da 50 mg al giorno. Ho iniziato con una compressa da 25 per una settimana, poi due, poi una da 20 e una da 50 per poi arrivare al dosaggio definitivo. Il neurologo ha accertato che la mia emicrania non ha nulla a che vedere con l'assunzione della pillola. Vorrei chiedervi però se l'efficacia di estinette ècompromessa con questo dosaggio di topiramato ed è quindi opportuno optare per una pillola con un dosaggio maggiore, visto che la mia ginecologa non ha saputo darmi una risposta e come metodo contraccettivo alternativo mi ha suggerito il coito interrotto...
grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato interferisce con la pillola potendone ridurre l'efficacia

http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/TOPAMAX.asp#SP5

Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"