Rottura profilattico senza eiaculazione

Buongiorno, vorrei chiedervi un consiglio. Ieri sera ho fatto l'amore con la mia ragazza e, purtroppo, durante il rapporto sessuale, si è rotto il profilattico (metodo contracettivo che ultilizzo ormai da anni senza aver mai avuto neanche un problema). Io me ne sono accorto e, quindi, ho estratto il pene dalla vagina ben prima di eiaculare. Premesso che, la mia ragazza ha un ciclo pressoché regolare con durata dai 27 ai 28 giorni e che, ieri sera, era al 23° giorno dall'inizio delle ultime mestruazioni, vorrei chiedere delle delucidazioni relativamente alla possibilità che possa essere rimasta incinta. Cosa mi consigliate di fare?
In attesa di una risposta, ringraziando moltissimo fin d'ora, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il problema potrebbe essere il liquido preeiaculatorio(non sempre sono presenti spermatozoi) e per questo dovrei consigliare la pillola del gd.
Alternativa : attendere.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Secondo Lei è alta la probabilità di una gravidanza, essendo in un periodo teoricamente non fertile e considerando che la mia ragazza sostiene di avere una forte lubrificazione nel periodo dell'ovulazione e che, questo mese, ciò si è manifestato tra il 15 e il 17 ottobre?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I rischi sono bassi sicuramente.
SALUTI