Pillola dimenticata il sesto giorno della prima settimana

Gentile Dottore, volevo chiedere un consulto, in quanto dopo la pausa dei 7 gg., sabato riprendo a prendere la pillola, e così fino al venerdì, quando mi accorgo di aver dimenticato la pillola del giovedì (che corrisponde al sesto giorno di assunzione). come da indicazioni del foglio illustrativo venerdì prendo 2 pillole (dopo circa 24 ore dalla dimenticanza). il dubbio sorge avendo avuto un rapporto non protetto durante il periodo della pausa dalla pillola e il giovedì (giorno in cui ho dimenticato l'assunzione). mi consiglia di terminare il blister e attentere il ciclo?? o è possibile fare degli accertamenti durante questo periodo? la ringrazio in anticipo per l'attenzione prestatami. Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In ogni caso conviene continuare la regolare assunzione delle rimanenti pillole ed attendere il normale ciclo da sospensione (protegga i rapporti successivi alla dimenticanza almeno per 7 gg)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"