Coito interrotto

Salve a tutti, sono Giuseppe e vorrei un consulto. La mia situazione è questa: stamattina ho avuto un rapporto con la mia ragazza, ma durante l'amplesso si è rotto il preservativo! Da annotare, però, che io non avevo ancora raggiunto l'orgasmo quando mi sono accorto dell'accaduto ed, INOLTRE, la mia ragazza si ritrova nel quinto giorno del ciclo (ha ancora qualche perdita). Non avendo io raggiunto l'orgasmo non dovrei preoccuparmi, ma avrei potuto avere eventuali piccole perdite......
A questo punto, vorrei sapere se è il caso di preoccuparmi o meno e qual è la migliore strada da intraprendere al fine di stare tranquilli ed evitare una gravidanza indesiderata!
Grazie mille in anticipo!
Giuseppe
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto le consiglio di leggere questa divertente news:
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1143-coito-interrotto-coitus-interruptus.html.
I rischi sono bassi ma dovrei consigliare la pillola del giorno dopo,perchè non è possibile sapere con precisione la data della possibile ovulazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie mille dottor Blasi. Vorrei sapere se l'assunzione delle pillola è "pericolosa" sia nel caso riesca nel suo intento, sia nel caso in seguito al coito interrotto comunque non fosse accaduto nulla.
p.s. le ricordo che comunque il preservativo era "ritardante"!
grazie ancora
Giuseppe
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si riferisce alla pillola del giorno dopo? Se sì ,non deve assolutamente preoccuparsi in entrambi i casi.
SALUTONI