Possibile significato lacunare ischemico

a seguito di quanto già indicato, ho eseguito una RMN ENCEFALO E TRONCO ENCEFALO CON E SENZA CONTRASTO. immagini dipendenti da T1 e T2 con tecnica FSE. Risultato: l'esame è stato confrontato con un precedentedi controllo eseguito il 11/03/08 rispetto al quale il quadro è invariato. sono invariati gli esiti di intervento chirurgico di rimozione di adenoma ipofisario per via trans-naso-sfenoidale a sinistra. Residuo ipofisario a destra e modesta deviazione verso destra del peduncolo ipofisario.
l'emi cavo ellare sinistro è completamente occupato da liquor.
Il chiasma ottico è in sede, non deformato né compresso.
Stato eseguito studio panoramico dell'encefalo che ha dimostrato focolaio puntiforme di elevato segnale in T2 in regione parietale posteriore sinistra di possibile significato lacunare ischemico.
Cosa significa tutto ciò? rischio un'ischemia a breve ed il segnale è il mal di testa?
Grazie per la collaborazione.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
No stia tranquillo. In assenza di segni endocrini neg., di disturbi visivi ed altre problematiche neurologiche, anche sub-cliniche, che su cui uno Specialista potrà esprimersi, non darei importanza al quadro rmn descritto.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294