Muco nasale

gentili dottori...vorrei fare una domanda..premetto che ho raffreddore e tosse grassa da circa una settimana...Il raffreddore non è molto fastidioso in fatti per quello uso solo il viksinex spray nasale la sera prima di coricarmi (due nebulizzazioni per narice).Per la tosse uso il bisolvon sciroppo e vedo che migliora molTO.stamani mattina quando mi sono svegliata ho notato che il muco che fuoriesce dalla narice sinistra è di uno strano colore arancione-rosa trasparente ...il muco che esce dalla narice destra è trasparente e molto limpido. Oggi ho avuto un improvviso mal di testa nella partesinistra della tempia.Questo mal di testa a mio parere è dovuto dal fatto che sforzo molto la narice sinistra quando mi soffio il naso.Il colore del muco ,secondo il vostro parere, è normale o anormale? aspetto una vostra risposta .grazie..
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certamente, cio' che descrivi non si puo' ritenere normale. Penso che si tratti di una rinosinusite. Per questo, è necessaria una fibroscopia nasale da parte di un Otorinolaringoiatra per una conferma della diagnosi e per approntare una idonea terapia medica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori