Pallina dietro le tonsille

Salve ho 22 anni e da una settimana ho un forte dolore alla gola che sto trattando con veclam 500 e bronchenolo sedativo e fluidificante sciroppo sembra che la cosa si stia attenuando tuttavia noto dietro la tonsilla sinistra sulla zona molle diciamo una piccola pallina di cosa potrebbe trattarsi? Non mi causa grandi problemi solo un dolore localizzato alla parte sinistra della gola penso siano le conseguenze del mal di gola...grazie del parere
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe trattarsi di un piccoli fibroma come di una piccola cisti. Per questo, è necessario che ti faccia visitare da uno Specialista. Comunque, non penso a qualcosa di grave, se questo volevi sapere. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Ho letto che i fibromi sono tumori benigni. Possono avere una degenerazione maligna?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Premesso che ho solo fatto delle ipotesi diagnostiche, non avendo la possibilità di visitarti, il fibroma ha scarse possibilità di trasformarsi. Stai tranquillo e, ripeto, fatti visitare da uno specialista. Mi farà piacere ricevere notizie in merito.