Fluimucil

Buonasera,
da qualche giorno ho preso un colpo d’aria e mi è venuto Un forte mal di gola, tosse, ho perso la voce, probabilmente dovuto anche all’uso eccessivo dell’aria condizionata.

Niente di che, solo che questa notte avevo come la sensazione di avere sempre qualcosa in gola e continuavo a deglutire non riuscendo a dormire neanche 10 minuti.

Il farmacista di fiducia mi ha dato il Flulimocil e il benactiv gola.

Però ho letto nel foglio illustrativo te lo sciroppo che è sconsigliato a chi soffre di asma bronchiale,
Io soffro di asma bronchiale dovuto al graminacee,
Potrei avere qualche controindicazione?

Grazie per le risposte, buon Lavoro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, di fronte ad un soggetto asmatico, difficilmente si prescrive un mucolitico ma, ovviamente, cio' deve essere fatto sotto controllo medico, qualora la cura fosse necessaria. Le consiglio, pertanto, di consultare il suo Medico curante che conosce la sua storia clinica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori