Consiglio per catarro?

Salve, sapete dirmi quale tra queste tre medicina è migliore per il catarro in gola (bisolvon linctus, tacchipirina o aspirina? io sto prendendo il bisolvon da mercoledì sera però sta notte è stata proprio un infermo mi sono dovuto anche alzare per colpa del rantolo in gola perchè mi sembrava quasi di dover vomitare... cosa posso fare? andare avanti con lo sciroppo (bisolvon linctus) o cambiare? perchè mi hanno detto che lo sciroppo può peggiorare un attimo le cose perche il catarro si scioglie per poi essere eliminato però non voglio passare un altra notte così... Grazie in anticipo

P.s. la sensazione di nausea provocata dal rantolo anche se a stomaco vuoto può far vomitare il catarro??
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'acido acetilsalicilico ed il paracetamolo di certo non servono per il catarro. L'altro prodotto menzionato è piu' idoneo. Dobbiamo, pero', capire la patologia che provoca tutto questo catarro e, per questo, è necessario che ti rivolga al tuo Medico di famiglia. Una volta saputo il parere del Collega in merito, cerchero' di consigliarti per il meglio. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori