Stato influenzale perenne

gentili medici,
il mio è un dramma che si ripete da 24 anni.
sin da piccolissimo ho sofferto di febbre altissima (40 gradi),
con conseguenti fortissimi mal di gola con formazione di placche di pus.
a sei anni sono stato operato di tonsille palatali ma nulla è cambiato.
oggi ho ancora lo stesso problema con la stessa sintomatologia, riuscendo da adulto ad avvertire anche l'avvento di otite. la febbre non sale più ai livelli esorbitanti di un tempo, ma ugualmente è una situazione invalidante per la mia vita, poichè almeno una volta al mese sono costretto a stare a letto per un paio di giorni. la condizione è quella di una costante influenza debilitante.
nel corso degli anni sono stato seguito da diversi otorini accreditati della mia città. infinite analisi al sangue, di ogni genere, che non hanno rilevato anomalie, analisi allergiche che non hanno portato a nulla, cure immunologche (durate anche mesi)altrettanto invane, tamponi che non segnalano nulla di anomalo, operazione ai turbinati due anni orsono inutile. ho provato ogni rimedio, dagli spray naso e gola naturali (propoli zolfo acqua fisiologica cure termali) ad aereosol con tutto ciò che esista. ho anche provato uno sciroppo contro i reflussi gastrici. purtroppo le infiammazzioni non svaniscono nemmeno con l'uso di antiffiammatori se non coadiuvati da antibiotici. l'ultimo otorino ha trovato delle tonsille linguali, alla quale riconduce solo parte delle volte in cui cado vittima dello stato influenzale, poichè durante la manifestazione della malattia, visitandomi, ha notato che a volte le tonsille linguali non partecipano allo stato febbrile. avverto tanto muco, spesso di colore giallo. avverto poi come una sorta di tensione della gola, come se tutto fosse continuamente sottoposto a stress. questo è quanto, non so più cosa fare e a chi rivolgermi,

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso che, nel tuo caso, occorra un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni, un esame citologico del secreto nasale ed un nuovo tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e miceti. Penso ad una rinosinusite, oltre che ad una faringite batterica. Possibile anche la coesistenza di un reflusso esofageo. Rimango in attesa degli esiti degli esami. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori