Mal di testa forte e nausea

Salve!
E' iniziato tutto ne pomeriggio! Volevo dormire, però non potevo perché ero in macchina!
Allora mi sono tenuta sveglia e quando sono ritornata a casa mi è venuto un mal di testa fortissimo, mi veniva da vomitare e da piangere. E le uniche parole che riuscivo a dire erano :" si" - "no" .
Non riuscivo a camminare! Mi si era bloccato il linguaggio e non riuscivo a vedere le luce!
Cosa potrebbe essere successo?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

quanto è durato l'episodio descritto? Si è risolto spontaneamente o con farmaci? Era la prima volta che Le accadeva? Il dolore era localizzato in una determinata regione o era generalizzato? Era pulsante o gravativo-costrittivo? Il problema alla vista ed al linguaggio erano contemporanei al dolore o precedenti e quanto sono durati?
Mi faccia sapere almeno queste informazioni per avere un quadro meno vago.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
E' iniziato nel tardo pomeriggio ed è finito la mattina dopo, si è risolto con il sonno ed era la prima volta che mi succedeva. Era principalmente al centro e ai lati il dolore. Se mi faceva male la testa non riuscivo a parlare e se guardavo avevo mal di testa!
Che cosa posso aver potuto avere?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

un'ipotesi a distanza potrebbe essere quella dell'emicrania con aura (anche se atipica) ma resta sempre un'ipotesi, pertanto Le consiglio una valutazione neurologica diretta per avere una diagnosi più attendibile.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ed è grave?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le ricordo che non è una diagnosi ma solo un'ipotesi da confermare o smentire mediante visita diretta. In ogni caso non è una cosa grave.
Stia serena.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ok grazie mille, andrò dal dottore a vedere cosa potrebbe essere!