Nausea continua

La nausea o meglio una contrazione della gola mi veniva in forma lieve prima di una interrogazone a scuola e risolvevo tutto con una gomma da masticare, Poi all universita' prima di un esame avevo come una forte contrazione. Ho svolto esami specifici allo stomaco ma niente nessun problema. Il medico di base mi ha prescritto levopraid ma niente. Sono stato dallo psicologo e mi ha diagnosticato un disturbo psicosomatico ....somatizzavo l ansia con questo nodo alla gola e mi ha prescritto degli ansiolitici ho provato xanax .....ma niente non ho risolto il problema poi mi ha fatto associare anche sedute psicoterapeutiche agli ansiolitici. MI ha fatto capire che gli stati emotivi lo stress lepaure della vita quotidiana mi provocavano questo senso di nausea e che le medicine mi potevano dare solo una piccola mano ma dovevo essere io con una forte autostima a risolvere il problema. Adistanza di anni ho ripetuto gli esami allo stomaco e il gastroenterologo mi ha consigliato un consulto da un neurolgo PER AFFRONTARE UN NUOVO APPROCCIO FARMACOLOGICO. Ora ho terminato gli studi con sucvcesso e mi sono inserito nel mondo del lavoro ma il problema non l ho suoerato . Il farmacista di fiducia mi ha consigliato il nausil e lo spasmomen somatico il primo mese hanno fatto effetto poi il problema e' ricomparso. Vorrei un parere da un neurologo se c'e' qualche farmaco che mi puo' aiutare .....ho letto su internet il plasil e il domperidone???? Mi possono aiutare ?????? Io ho una grande forza di volonta' e nonostante gli anni passano io ci credo ...voglio guarire ...!!!!!!!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se la sua nausea ha origini psicologiche più che organiche, sarebbe opportuno trattare il disagio psicologico che ne è alla base, piuttosto che usare farmaci ad azione sull'apparato gastrointestinale. Per confermare la diagnosi di un disturbo psicosomatico sarebbe opportuna una visita con uno specialista psichiatra.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it