Ansia pre-viaggio

Buonasera, soffro di mal d'auto, nave, aereo, ecc.... e per motivi di lavoro tra poco devo affrontare un lungo viaggio in aereo (20 ore).
Ovviamente sono un po teso conoscendo questa mia debolezza, mi sono però attrezzato con cerotti Transversal da applicare prima del viaggio.
Volevo sapere se posso assumere in contemporanea il Levopraid 25 mg perchè solitamente mi aiuta a rimanere più tranquillo e mi fa passare quella che io chiamo "ansia pre-viaggio".
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il cerotto menzionato è indicato per verruche, duroni e calli, non per la chinetosi (mal d'auto, nave, aereo, ecc.). Forse si è confuso con qualche altro prodotto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Ferraloro ho commesso un grosso errore riportando il nome dei cerotti.
Ovviamente riferendomi ai cerotti contro il mal d'aereo mi riferivo ai Transcop.
Le riformulo quindi la domanda: posso assumere in contemporanea il Levopraid 25 mg ai cerotti Transcop perchè solitamente mi aiuta a rimanere più tranquillo e mi fa passare quella che io chiamo "ansia pre-viaggio"?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ci potrebbero essere possibili interazioni tra la scopolamina (molecola del cerotto) e farmaci che agiscono sul sistema nervoso centrale. Ne parli col medico curante.

Cordialmente