La mia nuova terapia:cosa ne pensate?

Sono stato tanto tempo su medicitalia,avevo un vecchio account,214366,che sono stato costretto a cancellare a causa della persecuzione di qualcuno.

Lamento ansia generalizzata,rare crisi d'ansia,disturbo ossessivo compulsivo.

Il mio psichiatra avevo detto che il mio era un tratto ossessivo,non un disturbo e come tale non andava curato.
Ricordo che il Dottor Ruggiero a tale proposito mi consigliò per la prima volta di andare da un altro psichiatra.
Poi c'è stato il Dottor Benedetti e il Dottor Martiadis che mi hanno fornito preziosi consigli.

Sono andato da uno psichiatra definito un "Dio" dalle migliaia di persone che ci vanno -risulta essere molto conosciuto un po' in tutta italia- ed è stato molto chiaro:
Io piu che lamentarmi del doc mi sono lamentato dell'ansia generalizzata e delle rare crisi d'ansia che mi vengono. Gli ho descritto tutta la mia storia e il risultato è stato questo:

-Il Dottore ha affermato: Che l'Entact è acqua fresca.

-Che lo Xanax non serve a nulla se non a dare dipendenza.,la migliore benzodiazepina è l'en.

- Che devo immediatamente sospendere la psicoterapia che sto seguendo (Terapia breve strategica) perché utile solo a danneggiarmi ulteriormente.

- Che al massimo posso fare la psicoterapia cognitivo comportamentale ma solo ed esclusivamente con il Dott.Aaron Temkin Beck,con altri assolutamente no.

-Mi ha detto che difficilmente riuscirò a reperire tale dottore.

Poi mi ha dato la sua cura per la mia ansia generalizzata,crisi d'ansia,doc e "disagio esistenziale" affermato dal mio terapeuta in modo deciso e lampante.

DEPAKIN 300 Ch (c'è scritto qualcos'altro dopo ma non riesco a leggere)

1/2 a colazione e 1/2 a cena per quattro giorni.

Dopo quattro giorni 1 compressa intera a colazione e cena.

ANAFRANIL 10 MG

1 compressa a colazione e 1 a cena.

Dopo quattro giorni: ANAFRANIL 25 MG 1 compressa a colazione e 1 compressa a cena

Dopo quattro giorni ANAFRANIL 75 MG 1/2 compressa a colazione e 1/2 compressa a cena.

Dopo quattro giorni: ANAFRANIL 75 MG 1 compressa a colazione e 1 compressa a cena

DELORAZEPAM 2 MG 1/2 Compressa a colazione e 1/2 a cena.

In caso di crisi d'ansia: 1 compressa 2 mg.

Nel rispetto delle condizioni del servizio volevo sapere cosa ne pensate di tutto ciò,se non fosse stato cosi carismatico e sicuro di sé il Dottore,sarei uscito con mille interrogativi.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Quali sono i suoi interrogativi?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Se la terapia è adatta al mio caso,e cosa ne pensate dell'ordine dello psichiatra di sospendere le terapie psicologiche definendole inutili e dannose.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Lo psichiatra non da ordini, semmai consigli. Il giudizio sulla terapia lascia il tempo che trova. Noi non abbiamo la possibilità di visitarla e non possiamo dire altro che la terapia è coerente con una diagnosi di disturbo d'ansia. Le terapie psicologiche possono essere molto utili, anche associate alla farmacoterapia, a patto che abbiano degli obiettivi precisi e che trovino indicazione nel disturbo stesso.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Gentile Dottore,è della cura farmacologica cosa ne pensa?

Ho letto che per il doc l'associazione massima è triciclico+serotoninergico,perché un antiepilettico?

E caro Dottore,il mio medico mi ha proibito la psicoterapia perché ha affermato che nella mia regione non ne esiste uno capace,solo incompetenti che peggiorano la situazione del paziente e rubandogli solo denaro (e non mi riesce difficile dargli ragione)
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Ma se è andato da un "dio" della psichiatria (o non solo della psichiastria), perchè chiede un parere a noi comuni mortali? Incompetenti e anche ladri?
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Perché Dottor Martiadis,io l'ho definita un ladro? Un incompetente?

Poi c'è stato il Dottor Benedetti e il Dottor Martiadis che mi hanno fornito preziosi consigli.[...]

Non l'ho mai definita nel modo in cui Lei mi ha accusato di classificarla.

Ho grande rispetto per Lei e per i medici di questo sito,nonostante le persecuzione che sto subendo da qualcuno.

Se Le chiedo un parere è perché ho rispetto e fiducia in Lei.

Sperò mi risponderà.

Distinti saluti
[#7]
Dr. Gianmaria Benedetti Psichiatra, Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta 927 16
Visto che mi ha evocato, mi manifesto di nuovo....

Non so bene se chiede un parere anche a me. Di per sè commenterei la sua frase: "Lamento ansia generalizzata,rare crisi d'ansia,disturbo ossessivo compulsivo."

E' un po' come se lei andasse dal medico e dicesse che ha dolore generalizzato, talvolta più intenso, e che pratica dei metodi per cercare di farlo passare che però sono controproducenti.
Il medico vorrebbe capirne di più del dolore e cercherebbe delle possibili cause, magari anche in sue abitudini e attività, per poi fare delle ipotesi e cercare dei rimedi.

Così io posso solo proporle di saperne di più della sua situazione, attraverso le informazioni che Lei può dare, per poi darle il mio parere.
Cordialmente, come il solito
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Io ho spiegato tutto al medico:mi ha detto che il problema è uno:DOC
Il resto sono conseguenze delle stesso.

Grazie Dottor Benedetti,come sempre utilissimo.