Situazione invalidante posso farlo?

Buonasera a tutti i Medici,
sono un ragazzo 24enne in cura da 7 anni con Frontal e psico-terapia.
Soffro di DAP , ipocondria e stress post-traumatico, ma per fortuna da un paio d'anni riesco a gestire gli attacchi autonomamente senza ricorrere al pronto soccorso o a medici.
Prendo 25 gocce la sera prima di coricarmi di Frontal 0,75mg.
Il mio psicoterapeuta attuale dice che un dito di whisky diluito leggermente o un pò di vodka o assenzio presi singorlamente ogni 2-3 giorni, non dovrebbero fare nulla a parte un pò di sonnolenza in più (soffro d'insonnia).
Bevevo una birra al giorno senza particolari problemi come diceva lui e infatti non sentivo la differenza..ma posso farlo col whisky? Giusto un paio di dita..uno ogni tanto..lui dice di sì ma su Internet ho letto che può essere a volte fatale!
Chiedo appunto ulteriori pareri perchè mi manca quel sapore =(
grazie!
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

lo "psicoterapeuta" è un medico?

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.5k 1k 63
Direi proprio che non e' il caso di assumere alcolici in cincomitanza della sua terapia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Non lo so che scuola si frequenti per diventare psicoterapeuta, ma ad ogni modo mi è sempre sembrato molto competente e confidenziale.
Cosa rischio REALMENTE con l'assunzione di 1/4 di bicchiere di whisky diluito? E il consiglio di togliere le gocce gradualmente prendendone magari 24 per 3gg, 23 per altri 3gg come suggerisce lo psichiatra va bene?
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.5k 1k 63
Essere competente e confidenziale non implica che sia medico.

In ogni caso l'assunzione contemporanea e' sconsigliata.
[#5]
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Capito, grazie.
Per quanto riguarda la sospensione graduale è vero che potrei avere attacchi epilettici o convulsioni, insonnia peggiorata, ricomparsa furiosa di attacchi di panico?
Va bene abbassare di una goccia ogni 3gg?
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.5k 1k 63
Questo lo deve decidere il suo psichiatra.
[#7]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La sospensione graduale, gestita da uno specialista, non comporta particolari rischi. Possono verificarsi dei disagi che lo psichiatra è in grado di gestire agevolmente.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

Insonnia

L'insonnia è un disturbo del sonno che comporta difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati: tipologie, cause, conseguenze, cure e rimedi naturali.

Leggi tutto