Utente 237XXX
Ieri tutto il giorno ho avuto tremolio e scattini dei nervi anke magari dl braccio o di una coscia ma di più in viso...ho paura...mi sono fissata di iniziare ad avere tic...p.s. In questo periodo dormo poco o male , il nervosismo è alle stelle e soffro d'ansia da quasi 2 anni...

[#1]  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gentile Utente,

dai pochi elementi a disposizione intutivamente un'ipotesi potrebbe essere quella di origine ansiosa. Infatti la sintomatologia descritta è frequenemente associata ad ansia. Ovviamente questa è solo un'ipotesi.
La diagnosi di ansia l'ha fatta un medico? Si è mai curata in tal senso?

Cordiali saluti
Dr. Antonio Ferraloro

[#2] dopo  
Utente 237XXX

Si...sono stata in terapia per diversi mesi

[#3]  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Quale tipo di terapia ha fatto e con quali risultati?
Dr. Antonio Ferraloro

[#4] dopo  
Utente 237XXX

È da un'anno che nn vado più..comunque, lui stava al pc e io un po' parlavo...abbiam provat con l'omeopatia...ma non sono riuscita ad aver grandi effetti...però è anche vero che non ho detto proprio tutto...forse non mi fidavo...in 2 anni di ansia e attacchi di panico solo ora ho capito bene cosa mi assilla e qualcos'altro sarà ancora nascosto nel mio inconscio....poi io ho rifiutato a tutti i costi di prendere ansiolitici ma poi mi ha convinta rifiutarono preso 5 gocce d daparox per una settimana , ovviamente erano acqua fresca , quando poi ne ho prese 10 è stata la fine, l'agitazione è aumentata, da lì ho chiuso con questo farmaco, poi qualche altro mesetto parlando e poi non sapevo cos'altro dire...io non avevo sviluppi o risvolti nella mia vita...così adesso per alcune cose mi sono chiusa ancora di più

[#5]  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)
BROLO (ME)
FICARRA (ME)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,

forse varrebbe la pena riprovare con un altro psicoterapeuta. A proposito del daparox Le voglio dire che all'inizio della terapia per un paio di settimane l'ansia potrebbe accentuarsi per poi regredire ed iniziare a vedere i primi miglioramenti che in media si evidenziano dopo 3-5 settimane (il paziente dovrebbe essere avvertito di questa eventualità altrimenti poi è portato a sospendere l'assunzione del farmaco).
Petanto Le consiglio di curarsi altrimenti la Sua qualità della vita scadrà in modo notevole chiudendosi sempre più in se stessa.

Cordialmente
Dr. Antonio Ferraloro